Palermo e dintorni

Palermo rappresenta il primo approccio alla terra di Sicilia. Ricca di storia mediterranea e crocevia di popoli e di culture conserva straordinarie testimonianze di molte epoche. Poi ci sono le persone ed i mercati che rendono questa città vitale. Monreale domina la città dall’alto con il suo stipendo Duomo. Mondello, la spiaggia di Palermo con i suoi pescatori e la sua passeggiata. Palermo è da scoprire, riscoprire e assaggiare con i suoi profumi e la sua cucina.
Questo video, realizzato con gli scatti di Arnaldo Albertoni, ne è un piccolo assaggio.

44 commenti su “Palermo e dintorni”

  1. Bel lavoro davvero. Le immagini di reportage che ritraggono i siciliani al lavoro sono le mie preferite.

    1. Bellissimo video, bellissime le foto, tutta la magia di questi posti in ogni scatto, mi è venuta voglia di visitare questi splendidi luoghi, grazie Arnaldo

  2. Spettacolare Palermo e tutta la Sicilia! Alcuni scorci che ha catturato il fotografo lasciano trasparire la magia del luogo 😊

  3. Marco Chiapponi

    Grazie Arnaldo, non ho mai visto Palermo, tanto più ho gradito ed apprezzato le tue belle foto

  4. Complimenti per le bellissime fotografie, che raccontano bene una città incantevole. Preferisco vedere le fotografie una per uno fissandole a lungo e non in movimento, piuttosto che vederle scorrere in video. Quindi mi auguro di poterlo ammirare presto in un’esposizione.

  5. che belle! Palermo e’ una citta’ speciale. ho appena letto un libro di Federico II che e’ ambientato Silicia e Sud Italia!
    ho sentito l’odore di allora!

  6. Fabrizio Peronaci

    Vedi la prima foto e non ti riesci a staccare aspettando la prossima… non è merito di Palermo (che pure vale), ma dell’autore!

  7. Queste foto ti fanno vivere a fondo la bellezza di questa città, davvero bellissime! Un grande talento. Grazie per questo omaggio!

  8. Bravissimo Arnaldo. Molto belle le foto che evidenziano la varietà dell’arte di Palermo che spazia dall’arabo al gotico per arrivare al barocco. Varietà che si rispecchia nella cultura e nella cucina dei palermitani.
    La varietà delle tue foto ne mostrano alcuni particolari.
    Complimenti!!!!

  9. Bellissime foto a testimonianza di una città e di una terra ricca di arte, cultura, tradizioni e contraddizioni, di un crocevia di popoli che hanno lasciato importanti impronte in un superbo paesaggio. Complimenti all’autore.

  10. Complimenti!! HaI saputo cogliere angoli, scorci ed anche aspetti stridenti, per la ricchezza taluni e per l’estrema povertà per altri… bellissime!!

    1. Arnaldo Albertoni

      Grazie Gilda , Palermo è piena di stimoli di persone di vita. Il Mediterraneo ricchezza culturale ed umana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *