Strategie in casa Nikon

In occasione della recentissima presentazione della Z5, ultimo prodotto mirrorless FF in casa Nikon, marchio fotografico prestigioso, proponiamo il Punto  di Vista di Gianluca Laurentini sulle strategie della casa giapponese. Un interessante articolo di cui vi anticipiamo l’introduzione. Vi invitiamo ad esprimere commenti e pareri sull’argomento qui sotto, aprendo un dibattito/confronto su un tema a nostro avviso assai interessante.

È notizia di ieri quella dell’arrivo della Nikon Z5, ma oggi mi piacerebbe fermarmi a fare una piccola riflessione sulla politica industriale Nikon degli ultimi anni. Una politica che francamente faccio fatica a capire. Quando qualche anno fa parlavo con altri appassionati di fotografia manifestavo delle perplessità sulla politica che Nikon stava attuando e che secondo me non avrebbe giovato al marchio, tutti mi rispondevano che non era così e che mi sarei ricreduto in futuro. Oggi, dopo una decina di anni, non solo non mi sono ricreduto, ma è chi allora mi diceva che lo avrei fatto ad aver cambiato idea. Magari affermando di averlo capito in anticipo. Per non allungare troppo l’articolo prendiamo come esempio solo quello inerente lo sbarco nel mondo mirrorless della casa gialla“.

Potete continuare la lettura al seguente link:
https://www.fotografiamo.net/post/nikon-e-quella-strategia-industriale-che-fatico-a-capire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *