Al3Photo Contest

A causa del Covid siamo di nuovo costretti ad interrompere i nostri incontri e tutte le attività ma abbiamo deciso di tornare ad offrirvi una “palestra virtuale, sia per i meno esperti che per i più navigati, ovvero un prototipo di “scuola interattiva” di fotografia: i contest fotografici.
Al3Photo in passato ha sempre cercato di incentivare la partecipazione ai propri contest organizzando periodicamente eventi di vario tipo come serate dedicate alle premiazioni o esposizioni a tema in location sempre suggestive, distribuendo trofei, attestati, gadget … visti i tempi che corrono,  oggi ci si propone come obiettivo il divertimento e riteniamo che il ritorno ai contest ed una sana competizione possa garantire a tutti voi uno spazio di condivisione in attesa che si torni alla normalità.

Abbiamo scelto di utilizzare il nostro sito come vetrina delle foto in concorso, ma anche di caricare le immagini sulla nostra pagina FaceBook, per l’indiscutibile caratteristica di interattività che tale strumento fornisce, dove gli utenti potranno condividere consigli, impressioni, perplessità durante lo svolgimento della competizione.
I partecipanti, oltre a proporre le foto da mettere in concorso, potranno lasciare commenti sia di tipo tecnico sia di tipo emozionale ovvero tutto ciò che è dettato dalle proprie sensazioni. Il fotografo più esperto lascerà quindi indicazioni su come migliorare una foto dal punto di vista realizzativo o compositivo piuttosto che nella fase di post produzione, mentre i meno esperti potranno comunque lasciare le loro impressioni su quanto una foto colpisca chi la osserva ed eventualmente cosa “trasmette”. Leggere una foto è un’operazione che deve essere continuamente esercitata, mantenere la mente allenata ad analizzare le foto altrui porta ad un conseguente miglioramento anche dei propri scatti.

1 commento su “Al3Photo Contest”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *